Roberto Tira torna a Bologna per riproporre le letture dal libro Tyralogy Sequenza finale
Si inizia ore 17:00 con l'accoglienza ospiti per poi proseguire dalle ore 17:15 con le letture dei suoi componimenti più celebri, tutti raccolti nel volume pubblicato da Edizioni Freccia D'Oro nel 2024. Poesie sui più disparati argomenti, intervallate da discussioni, battute e ragionamenti sugli anni che l'autore ha vissuto a Torino, anni che lo hanno formato e spinto a creare il personaggio di Bob Mc Tyra con il quale ha firmato diverse opere.
Vale la pena ricordare che Roberto Tira, vercellese di nascita, ma ferrarese d'adozione ha firmato, invece con il proprio nome alcune opere di narrativa quali l'imminente Janus 2 il Poeta.
Lo spettacolo è scritto e interpretato dallo stesso autore con la partecipazione di Giulia Gandolfi.
L'evento è organizzato dal Quartiere Santo Stefano e inserito nel programma del "Quartiere in Festa" promosso tra gli altri dalle Case Quartiere di Bologna - Lunetta Gamberini - Laboratorio E20 e Rusko, una bella e piacevole domenica che inizierà alle ore 11:00 con l'apertura del Mercatino. Seguiranno nel pomeriggio i laboratori creativi pasquali per bambini dai 3 agli 8 anni. Successivamente, dalle ore 15:30 l'incontro con l'Associazione Rusko e infine appunto lo spettacolo di e con Roberto Tira